Se è vero che la vita inizia a 40 anni, è indispensabile agire al meglio affinché questa rinascita interessi anche la pelle, che proprio a quest’età può iniziare a manifestare i primi segni del tempo che passa. Tra i 35 e i 40 anni, infatti, inizia un fisiologico processo di rallentamento del metabolismo cutaneo: la produzione di fibre di elastina e collagene diminuisce e la pelle appare meno elastica, tonica, dal colorito più spento. Una produzione e distribuzione più irregolari di melanina può dare luogo a macchie scure e discromie generalizzate. È dunque indispensabile scegliere con attenzione cosmetici appropriati per rivitalizzare la pelle, aiutarla a rigenerarsi e fornirle idratazione e nutrimento per renderla di nuovo compatta e luminosa.
È anche possibile ricorrere a sedute di trattamento effettuate con macchinari specifici per massimizzare i benefici della cura cosmetica: fra i più noti, non invasivi ed efficaci, la dielettroforesi veicola in profondità principi attivi dall’azione idratante, nutriente, remineralizzante e rivitalizzante che ristrutturano la pelle e danno risultati visibili di ritrovata compattezza purché attentamente selezionati sulla base delle esigenze cutanee di ciascuno.
Villa Paradiso Cosmetics ha elaborato un protocollo che parte dalla detersione per arrivare all’applicazione della crema e che può essere replicato anche ogni 3-4 settimane dallo specialista di fiducia per restituire alla pelle di viso e collo elasticità, freschezza e luminosità.
Il trattamento inizia necessariamente con una profonda pulizia cutanea per predisporre la pelle a trarre il maggior beneficio dagli step successivi. Questa detersione deve essere delicata, ma efficace e rispettosa della naturale fisiologia cutanea: la Maschera di Pulizia Viso contiene polveri minerali in grado di catturare le impurità dallo strato superficiale dell’epidermide e ingredienti idratanti e nutrienti naturali che preservano, nel contempo, l’NMF, il naturale fattore di idratazione della pelle. Applicata su viso e collo, la maschera facilita l’eliminazione delle cellule morte, stimola la rigenerazione cellulare, rimuove l’eccesso di sebo e favorisce la detossinazione e l’ossigenazione cutanea, donando luminosità e levigatezza.
La pulizia è completata da una nebulizzazione con la Lozione Rigenerante Anti -Age: fresca e gradevole, la lozione è ricca di principi attivi idratanti, rivitalizzanti e protettivi che esercitano un’azione lenitiva e restitutiva per la pelle, un vero passe-partout di idratazione per ogni necessità.
Si procede con uno specifico massaggio connettivale del viso e un phisioroulage per collo e décolleté, così da stimolare anche il trofismo di queste due zone.
L’utilizzo immediatamente successivo della dielettroforesi consente di veicolare principi attivi attentamente selezionati in funzione delle singole esigenze della cute solitamente scelti fra vitamine, proteine, oligoelementi e minerali.
Il manipolo dello strumento, passato su viso, collo e décolleté, crea impulsi elettrici pulsati che favoriscono la penetrazione dei principi attivi negli strati più profondi della pelle. Questa procedura è particolarmente adatta a chi non ama i metodi invasivi e permette di veicolare e distribuire in profondità sostanze funzionali specifiche, sostituendosi alla mesoterapia eseguita con aghi.
Il protocollo prevede poi l’applicazione della maschera Revitalizing Morning Treatment, soffice e delicato trattamento rivitalizzante che risveglia la vitalità della pelle stimolandone i fisiologici processi energetici. La presenza di un prezioso estratto di lievito naturale favorisce, infatti, la respirazione cellulare e l’ossigenazione dei tessuti donando alla pelle morbidezza, compattezza e un aspetto radioso, mentre un’attenta combinazione di silicio organico e acido ialuronico idrata la pelle in profondità, la rassoda e ne migliora l’elasticità e la morbidezza.
Dopo una breve posa, la maschera può essere rimossa e la pelle è pronta a ricevere i due prodotti finali di trattamento, a cominciare da uno dei best-seller della proposta cosmetica di Villa Paradiso, l’iconico Acido Ialuronico. Una formula con diversi pesi molecolari perfettamente bilanciati idrata la cute in profondità ed esercita un’azione ricompattante e ristrutturante; la texture gel e delicata lo rende adatto anche per il contorno occhi.
Il protocollo si conclude con l’applicazione su viso, collo e décollété di Oxidative Stress, formulazione leggera e ricca di principi attivi idratanti, nutrienti e antiossidanti che aiutano a combattere il danno ossidativo indotto dai radicali liberi.
Il risultato finale? Una pelle idratata, compatta, levigata, dove risultano attenuate le piccole linee di espressione e che splende di naturale luminosità.
Consigli, approfondimenti, racconti dall’équipe Villa Paradiso Cosmetics:
sempre accanto a te nella tua scelta di bellezza quotidiana.