Cosmetico funzionale

Villa Paradiso Cosmetics definisce il suo prodotto un cosmetico FUNZIONALE, cosa significa?

La “cosmesi funzionale” si pone l’obiettivo di creare delle preparazioni in grado di ripristinare il normale equilibrio cutaneo, prevenendo o contrastando l’insorgenza di eventuali inestetismi. Ripristino e prevenzionesono due obiettivi  fondamentali di ogni cosmetico funzionale.

Quindi, ricerca e scienza sono al servizio della bellezza, dello star bene e per rallentare l’invecchiamento fisiologico.


Possiamo fare qualche esempio?

Un esempio sono gli oli vegetali, sostanze lipidiche (grassi) che, grazie alla loro sebo-affinità, contribuiscono a ricostruire e preservare il naturale mantello lipidico cutaneo, mantenendo la pelle integra.

I lipidi naturali con caratteristiche chimico-fisiche simili a quelle dei lipidi cutanei possono influenzare alcune funzioni e proprietà dell’organismo dalla difesa (barriera cutanea) alla disidratazione, dal controllo alla termoregolazione e alla protezione da microrganismi patogeni e dagli agenti chimico-fisici, tutte funzioni fisiologiche svolte dal sebo.

Oltre alla funzionalità quali caratteristiche deve possedere il cosmetico Villa Paradiso Cosmetics?

Tra le caratteristiche che determinano la qualità ed efficacia dei nostri cosmetici, le sensoriali ne decidono l’accettabilità da parte del consumatore, influenzandone, di conseguenza, l’uso costante e continuativo. La nostra azienda dedica una particolare attenzione a texture, fragranza e piacevolezza di utilizzo per rendere ogni prodotto efficace e sensorialmente gradevole, creando una memoria osmologica in grado di influenzarne l’utilizzo. Possiamo, dunque, parlare di dipendenza positiva.