Sono diversi i fattori, sia di natura genetica, che di derivazione ambientale, che possono compromettere la naturale funzionalità della nostra pelle nel corso del tempo. In alcuni periodi la pelle vive uno stress maggiormente intenso, dovuto, per esempio, a cambi di stagione, sbalzi ormonali, mesi di ripetuta esposizione al sole, ma anche a fasi di particolare intensità emotiva. Spesso, a seguito di queste circostanze, la pelle diventa fragile, atona e disidratata. Come possiamo intervenire? Con un’azione intensiva di rigenerazione.
Villa Paradiso Cosmetics ha studiato uno speciale trattamento intensivo specificamente formulato per rinvigorire la pelle dopo un periodo di forte stress cutaneo. Si chiama Age Cosmetic Strategy e, grazie all’azione antiossidante, ristrutturante e riempitiva dei suoi principi attivi, aiuta la cute a ripristinare la sua naturale funzione barriera e ne favorisce il rinnovamento.
Non un prodotto di uso quotidiano, quindi, ma un trattamento composto da due sieri complementari (Serum High Perfection e Intensive Replumping Skin Care) da applicare uno sopra l’altro in momenti mirati durante l’anno per un periodo di 7-10 sere consecutive.
Phase 1 – SERUM HIGH PERFECTION
Il primo è un siero dall’intenso potere idratante e dall’azione antiossidante, contribuisce a ridurre l’aspetto esteriore dei segni visibili dell’invecchiamento cutaneo e può essere utilizzato a fini preventivi.
Phase 2 – INTENSIVE REPLUMPING SKIN CARE
Il secondo è un fluido rigenerante, liftante e rimpolpante, che forma una barriera protettiva contro gli attacchi degli agenti atmosferici, i danni indotti dallo stress ossidativo e che previene la disidratazione.
L’utilizzo di Age Cosmetic Strategy per le 7-10 applicazioni consecutive raccomandate sostituisce la beauty routine serale normalmente seguita.
I due sieri si applicano la sera sulla pelle pulita e asciutta di viso, collo e décolleté, prima di coricarsi: è sufficiente stendere il siero PHASE 1, attendere che sia perfettamente assorbito e procedere poi con l’applicazione di PHASE 2.
I due sieri sono stati formulati e dosati per un utilizzo continuativo che si esaurisce in 7-10 sere. È tuttavia frequente che, in ragione della diversa capacità di assorbimento della cute, possa avanzare una piccola quantità del fluido PHASE 2, che può essere utilizzato il mattino come efficace siero anti-age prima della crema di trattamento abituale fino a esaurimento del flacone.
Consigli, approfondimenti, racconti dall’équipe Villa Paradiso Cosmetics:
sempre accanto a te nella tua scelta di bellezza quotidiana.